Bullismo e Cyberbullismo, area tematica ISA 10 di Lerici

20201206Bullismo

Foto di John Hain da Pixabay

"Gentili genitori, nell'ambito degli interventi per la prevenzione al bullismo e cyberbullismo e nell'ottica di collaborazione scuola famiglia, vi invitiamo a consultare il sito:
Si tratta di un sito che ha come obiettivo quello di realizzare un futuro in cui la Rete sia un luogo sicuro per bambini ed adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.
Troverete parecchio materiale, ma soprattutto una guida per  genitori , docenti ed educatori utile a gestire pregi e pericoli  dell'utilizzo della rete da parte degli adolescenti.
Buona navigazione!"
Generazioni connesse
Il Progetto “Generazioni Connesse” è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.
Moige
Il Moige - Movimento Italiano Genitori ONLUS agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell'infanzia e dell'adolescenza.
Gli studenti dell'ISA 10 di Lerici contro il bullismo:

Nota 13213/2019 sul Cyberbullismo

Guida minori on-line