Educare alle relazioni affettive e sessuali

La ASL 5, gruppo multidisciplinare Educazione alla Salute, ha organizzato una serie di incontri rivolti ai genitori di ragazzi di 10-14 anni sul tema dell’educazione affettiva e sessuale.
Nello specifico si tratta di tre cicli di incontri (un ciclo per ciascun distretto sociosanitario):
  •  Il primo ciclo si terrà nel Distretto n. 18 (che copre i comuni di La Spezia, Lerici e Portovenere)  nelle date 14, 21 e 28 marzo al Centro per le famiglie Traversa Via A. La Marmora 3 La Spezia.
  •  Il secondo ciclo interessa il Distretto n. 17 (che copre i comuni di Val di Vara e Riviera), si terrà nelle date 27 marzo e 10 aprile  presso la Sala Riunioni della Scuola Secondaria di I grado ISA 23, Via Martiri della Libertà n. 1 Levanto .
  •  Il terzo ciclo si terrà nel  Distretto n. 19 (che copre i comuni della Val di Magra) nelle date 6 e 13 maggio presso la Sala Riunioni della Casa della Salute, Via Paci  n. 1 Sarzana.
Informazioni pratiche:
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, ma poiché le sale hanno capienza limitata, è fortemente raccomandata la prenotazione del posto con le modalità indicate nella locandina di ciascun ciclo di incontri.
I genitori potranno scegliere di partecipare a uno o più incontri nella sede di preferenza.
Avvertenza:
In caso di richieste superiori alla capienza massima, viene data la precedenza ai genitori di ragazze/i già coinvolti nei progetti scolastici su affettività e sessualità condotti in collaborazione tra scuole e ASL 5.
I contenuti e le modalità di svolgimento degli incontri sono identiche, con l’eccezione del ciclo che si terrà alla Spezia nel quale, grazie alla collaborazione con il Centro per le Famiglie, è prevista una serata cineforum aggiuntiva e un servizio di ludoteca per le famiglie che partecipano.

Si allega locandina e brochure

Circ._n._124_incontro_ASL_5.pdf

Brochure_AffSes_Sarzana.pdf