Presentazione

L'istituto Comprensivo ISA 10 insiste sul territorio del Comune di Lerici, zona di particolare interesse paesaggistico e turistico, che ha conosciuto negli anni un forte incremento urbanistico. La popolazione è occupata, per la maggior parte, nei settore commerciale e in quello turistico-alberghiero.

L'amministrazione comunale è molto attiva e lavora con la scuola per la realizzazione di progetti finalizzati all'arricchimento dell'offerta formativa relativi all'educazione ambientale, alimentare, affettiva, musicale, alla pace, ai diritti umani, alla dispersione, allo sport, ai laboratori.

Nel territorio gravitano associazioni ed organizzazioni sportive, ricreative, culturali che costituiscono un luogo di aggregazione e promuovono attività anche in collaborazione con la scuola. Sono presenti impianti sportivi quali palestre, campi da calcio, da basket, tennis, golf, piscina, circoli velici e di canoa.

L'Istituto Comprensivo riunisce tre ordini di scuola , che rientrano nel Primo Ciclo di istruzione e formazione: due scuole dell'infanzia, quattro scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado.

SEDE PRINCIPALE

Ordine scuola                   ISTITUTO COMPRENSIVO