Festa dell'albero e didattica all'aperto 22 marzo 2024

Venerdì 22 marzo 2024 dalle ore 8 alle 10 gli alunni delle classi prime della scuola secondaria hanno svolto attività di didattica all’aperto riguardanti la tutela della biodiversità presso i giardini di Lerici con la collaborazione dell’associazione Legambiente Lerici.

La didattica all’aperto è basata sul coinvolgimento e l’esperienza diretta, promuove l'apprendimento esperienziale, la creatività, la curiosità, la salute e il benessere, la socializzazione e lo sviluppo delle relazioni.

In questa occasione della festa dell’albero, durante la passeggiata didattica con operatori di Legambiente, gli alunni avranno l’opportunità di approfondire alcune tematiche riguardanti la tutela degli alberi nell’ecosistema e di riflettere sull’importanza di incrementare le aree verdi cittadine e contrastare il disboscamento.

Per concludere l'attività è stato piantato un albero di pero nel giardino dell'Infanzia di Lerici.

festa dell'alberofesta dell'albero