Le camminate del cuore

Vi aspettiamo numerosi per una passeggiata solidare non competitiva di raccolta fondi, il cui ricavo verrà utilizzato per la donazione di defibrillatori nei borghi della provincia.

La mattina di Domenica 15 Ottobre con partenza da Trebiano Magra ed arrivo a Solaro, si svolgerà la prima edizione della “Camminata del Cuore”, percorrendo i borghi di Trebiano Magra, Cerri, Pugliola, Solaro che sono stati cardio-protetti a seguito dell’installazione del DAE grazie al progetto “Hertz to Hearth Village”.
Le associazioni di Mutuo Soccorso coinvolte sono la Pubblica Assistenza Humanitas Romito Magra, Pubblica Assistenza Croce Verde di Arcola e Pubblica Assistenza Lerici.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento, attraverso le istituzioni comunali preposte, delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie inferiori a cui verrà offerto un corso di primo soccorso dalle associazioni di Mutuo Soccorso nel caso non abbiano già nel programma didattico questa iniziativa.

Durante il percorso di circa 4,6 km verranno allestiti dei punti ristoro ed iniziative di intrattenimento nei singoli borghi in collaborazione con le associazioni culturali e ricreative locali e singoli gruppi di cittadini.

Locandina - LE CAMMINATE DEL CUORE - 15Ottobre - Trebiano-Cerri-Pugliola-Solaro

le camminate del cuore scuole comune di Lerici.pdf

Notizie Tag pagina: Novità