imagealt

Penny Lane e Too tiny for tea con Kahoot


Durante l'a.s. 2019/2020 gli alunni delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria G. Garibaldi di San Terenzo hanno lavorato ad una UdA focalizzata sulla competenza personale, sociale e sulla capacità di imparare ad imparare.

I bambini hanno studiato la canzone "Penny lane" dei Beatles e il brano "Too tiny for tea" realizzando quiz con Kahoot per altri studenti:

https://www.englishclub.com/kids/stories/too-tiny-for-tea.htm

https://www.youtube.com/watch?v=ZIbwRhXWxlc

Tale attività rientra in un percorso di ricerca azione condotto dai docenti Raffaella Biffignandi, Roberta Guareschi e Andrea Cecchini sotto la supervisione della Dott.ssa Elena Valgolio dell'Università Cattolica di Milano. 

I traguardi di competenza sviluppati sono stati i seguenti:

- Interagisce nel gioco; comunica in modo comprensibile, anche con espressioni e frasi memorizzate, in scambi di informazioni semplici e di routine.

- Riconosce gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale.

Le dimensioni di competenza da verificare:

- posizione assunta nel gruppo;

- capacità collaborativa;

- Rapporto con gli altri.

Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Sandra Fabiani, al Prof. Pier Cesare Rivoltella e all'Ins. Nicola Mei che ci hanno permesso di partecipare al progetto.

 

UdA Penny Lane con Kahoot
Rubric lavoro di gruppo (ISA 10)
Tabella di verifica UdA