Penny Lane e Too tiny for tea con Kahoot
![](https://scaling.spaggiari.eu/SPME0039/thumbnail/5295.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
Durante l'a.s. 2019/2020 gli alunni delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria G. Garibaldi di San Terenzo hanno lavorato ad una UdA focalizzata sulla competenza personale, sociale e sulla capacità di imparare ad imparare.
I bambini hanno studiato la canzone "Penny lane" dei Beatles e il brano "Too tiny for tea" realizzando quiz con Kahoot per altri studenti:
https://www.englishclub.com/kids/stories/too-tiny-for-tea.htm
https://www.youtube.com/watch?v=ZIbwRhXWxlc
Tale attività rientra in un percorso di ricerca azione condotto dai docenti Raffaella Biffignandi, Roberta Guareschi e Andrea Cecchini sotto la supervisione della Dott.ssa Elena Valgolio dell'Università Cattolica di Milano.
I traguardi di competenza sviluppati sono stati i seguenti:
- Interagisce nel gioco; comunica in modo comprensibile, anche con espressioni e frasi memorizzate, in scambi di informazioni semplici e di routine.
- Riconosce gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale.
Le dimensioni di competenza da verificare:
- posizione assunta nel gruppo;
- capacità collaborativa;
- Rapporto con gli altri.
Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Sandra Fabiani, al Prof. Pier Cesare Rivoltella e all'Ins. Nicola Mei che ci hanno permesso di partecipare al progetto.