imagealt

Proposte didattico/educative esterne

20211004OldBooksBis

Image by Jose Antonio Alba from Pixabay

Helpcode, in collaborazione con l’associazione Prometeo ad essa affiliata, propone la possibilità a ragazzi dagli 8 ai 14 anni di partecipare gratuitamente ad un laboratorio on line nell’ambito dell’iniziativa europea MEET&CODE.

L'obiettivo di Meet and Code è introdurre i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 24 anni al mondo della tecnologia e del coding. Gli eventi sono pensati per mostrare ai più giovani quanto il coding può essere divertente e interessante e come, grazie ad esso, le idee possono diventare realtà. E' importante che i più giovani imparino a conoscere come funziona la tecnologia e a scoprire come l'IT entra nella nostra vita quotidiana. Esplorando molteplici aspetti legati alla tecnologia, al digitale e al coding creativo, saranno incoraggiati a sviluppare i "digital skills" che sono sempre più importanti per affrontare il mondo di oggi e di domani.

I laboratori proposti sono due:

1.      Codice00Plastic – età consigliata 9-12 anni –

2.      Le emozioni-intelligenza artificiale – età consigliata 8-12 anni –

I link alla pagina del sito di MEET&CODE con la descrizione dei due laboratori che rientrano nell’iniziativa sono i seguenti:

·        https://meet-and-code.org/it/it/event-show/7468

·        https://meet-and-code.org/it/it/event-show/7391

 

I laboratori si svolgeranno in orario extra-scolastico e sono aperti a tutti i bambini e ragazzi che si volessero iscrivere mandando una mail a coding@helpcode.org, oppure a segreteria@assprometeo.com

Le iscrizioni, aperte fin da oggi, verranno prese in ordine di arrivo e si concluderanno all’esaurimento dei posti disponibili (ad ogni laboratorio si potranno collegare circa 10 bambini).

Sicuri del Vostro interesse per questa iniziativa, Vi chiederemmo quindi di comunicarla ai genitori dei vostri alunni e di diffonderla il più possibile: a questo scopo allego i volantini con la descrizione dei laboratori, le date in cui verranno realizzati e tutti i riferimenti per l’iscrizione.