Indicazioni di base per realizzare una e-lesson
![](https://scaling.spaggiari.eu/SPME0039/thumbnail/5307.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
Indicazioni per realizzare una lezione a distanza
Affinché una lezione a distanza sia efficace deve essere il più possibile semplice e interattiva.
Un’idea di lezione tipo, sicuramente non esaustiva, può essere la seguente:
1) Attivazione delle preconoscenze (5 min)
2) Spiegazione (max 10 min)
3) Attività da assegnare agli studenti
Nella didattica e-learning diventa fondamentale la retroazione (il feed-back con gli studenti), quindi, invece di proporre UdA ampie è consigliabile proporre mini frame di apprendimento e richiedere un feed-back frequente agli alunni, per esempio per mezzo della classe virtuale di Spaggiari.
Attenzione! Nel creare e/o condividere materiali didattici usare sempre risorse free (non protette da copiright).
Per info: cecchini.andrea@iclerici.eu