CNR ISMAR

Scheda per insegnanti: Mare…acqua che ci sostiene!

Le immagini della mostra interattiva:

I posters della mostra:

1. Di cosa è fatto il mare?
  2. L’acqua ci sostiene
  3. L’acqua del mare è…
  4. Acqua salata calda e fredda
  5. Il mare ci sostiene in molti modi
  6. Chi vive negli oceani?
  7. I diversi ambienti marini
  8. Il mare è uno solo…salvaguardiamolo

Story-Board delle 4 postazioni fisico-chimiche, relative ai  primi 4 posters: descrizione del laboratorio, passo per passo.

Sabato 24 ottobre 2015 – Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Lerici

Conferenza della dott.ssa Silvia Merlino e proiezione del documentario “Il problema dei marine litter nel santuario dei cetacei”

Come possono i cittadini e gli studenti aiutare gli scienziati contribuendo a proteggere la biodiversità, combattere l’inquinamento da plastiche ed altri oggetti inquinanti, e mitigando l’impatto che tale problema ha sull’ecosistema marino? Grazie a speciali programmi di monitoraggio ambientale e dalla citizen science, educazione. salvaguardia ambientale e ricerca riescono a coniugarsi come spiega il documentario proposto dal CNR-ISMAR.

I lavori prodotti dagli alunni: Il Giornalino scritto dagli alunni di Marinella - Istituto Comprensivo di Sarzana - ISA 13