imagealt

Linea di finanziamento 2.1-Azioni di coinvolgimento dell’Animatore digitale 2022-2024

Formazione PNRR

L'articolo 2 del decreto del Ministro dell'istruzione 11 agosto 2022, n. 222, prevede il finanziamento di azioni di coinvolgimento degli animatori digitali nell'ambito della linea di investimento 2.1 "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico" di cui alla Missione 4 - Componente 1 - del PNRR. A ciascuna istituzione scolastica sono assegnati 2.000,00 euro per l'attuazione di azioni finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale e al coinvolgimento della comunità scolastica. I fondi coprono le azioni di formazione e affiancamento del personale scolastico, svolte con la collaborazione degli animatori digitali, per gli anni scolastici 2022-2023 e 2023-2024.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione sulla piattaforma del Ministero della Pubblica Istruzione: SCUOLA FUTURA

Il progetto è rivolto a tutti gli insegnanti dell’Istituto.
La formazione riguarderà la gestione didattica e tecnica degli ambienti di apprendimento innovativi e dei relativi strumenti tecnologici comprensivi delle metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Per precisione l’uso del registro elettronico e della piattaforma G-suite for EDUCATION.
I corsi saranno cosi articolati:
CORSO 1° LIVELLO
Registro Elettronico
G-Suite Base1
uso delle applicazioni: classroom, drive, gruppi, contatti, calendario, meet

CORSO 2° LIVELLO
G-Suite Base2
uso delle applicazioni: moduli, documenti, fogli, presentazioni, jambord, mind mup 2, altro.

I corsi hanno la durata di 10 ore ognuno in modalità in presenza e asincrona. Le iscrizioni sono aperte dal 8 gennaio al 29 febbraio 2024. Il corso si svolgerà nel mese di Settembre/Ottobre 2024.

Allegati

Programma formazione.pdf

Decreto di subentro RUP.pdf

nomina rup con protocollo.pdf

Decreto assunzione in bilancio protocollo.pdf

Richiesta autorizzazione dei genitori PSICOLOGO IN CLASSE.pdf